Rifiuti Liquidi

Smaltimento liquidi e spurghi

Grazie all’uso di mezzi di ultima generazione e alla nostra esperienza professionale siamo in grado di gestire lo smaltimento di rifiuti liquidi in ogni situazione.

  • Disotturazioni reti fognarie
  • Lavaggi ad alta pressione
  • Disotturazione caditoie, griglie, tombini
  • Pulizia fosse biologiche
  • Pulizia vasche IMHOFF
  • Aspirazione fanghi liquidi, civili e industriali
  • Analisi chimica del materiale asportato
  • Pulizia cisterne
  • Trasporto, depurazione e smaltimento rifiuti liquidi e liquami
  • Videoispezioni

Servizi ambientali di alta qualità

Tutti i servizi che forniamo ai nostri clienti vengono gestiti con professionalità e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge: i prodotti di scarto infatti possono essere fortemente nocivi per la salute
delle persone e per l’ambiente.

Per questo disponiamo di tutte le autorizzazioni ministeriali che sanciscono le corrette procedure di smaltimento rifiuti liquidi pericolosi e non pericolosi.

 

Trasporto

Tra i punti di forza della nostra azienda possiamo vantare un parco automezzi versatile che consente la piena gestione delle differenti categorie di rifiuti, specializzati in attività di spurgo pozzi e canal-jet, dotati di attrezzature all’avanguardia: furgoni, cisterne e autocisterne, per i servizi di idro pulizia.

La versatilità dei nostri operatori, l’efficienza e la capillarità sul territorio del nostro parco mezzi specifico consentono disponibilità immediata del servizio, anche per interventi urgenti e improvvisi.

 

Depurazione

Taddei conscia da sempre dell’importanza vitale delle risorse idriche, evita l’inquinamento in prima persona: grazie alla partnership con impianti di depurazione specializzati, le acque depurate sono controllate in sicurezza e reimmesse nell’ambiente.

Per questo disponiamo di tutte le autorizzazioni ministeriali che sanciscono le corrette procedure di smaltimento rifiuti liquidi pericolosi e non pericolosi.

 

Per saperne di più…

Lo smaltimento rifiuti liquidi è regolato da norme precise.

Per rifiuti liquidi si intendono prodotti di scarto industriale, fluidi e fanghi non velenosi, percolati e reflui industriali, rifiuti agricoli e agro alimentari,
di autolavaggio e condomini, acque di lavorazione, acque contenenti inchiostri, solventi, vernici, oli, in generale sostanze che, se rimesse nel sistema idrico, ne possono causare l’inquinamento, con gravi conseguenze per l’ambiente e per l’uomo.
Questo tipo di rifiuto deve essere trattato da aziende specializzate nella gestione dei rifiuti speciali pericolosi e dei rifiuti speciali non pericolosi liquidi;
ogni attività deve essere svolta nel rispetto delle norme vigenti e regolamenti locali esistenti.